Massaggio Anti-cellulite

I massaggi anti-cellutite sono utili per tutti i tipi di cellulite, per le donne magre e le donne in sovrappeso ed in ogni caso è sempre consigliato un massaggio da personale esperto che sa come massaggiare al meglio i tessuti alterati. 

 

ll massaggio anti cellulite  stimola il sistema circolatorio, linfatico e nervoso, oltre a rilassare i muscoli, accelerare e stimolare il stimolare il normale processo di desquamazione della pelle, allarga i pori, stimola la produzione di sebo e sudore, migliorando quindi il processo di eliminazione delle tossine.

 

Grazie all' aumento della temperatura della zona trattata, avviene una reazione "termica" che  migliora l'assimilazione degli elementi nutritivi e l'eliminazione di quelli di scarto, migliorando tono e elasticità dei muscoli.

 

 

Le tecniche per effettuare massaggianticellulite sono diverse:

 

Lo sfioramento: la fase di strofinamento leggero deve sempre essere quella iniziale di ogni seduta di massaggio. Fare scivolare il palmo della mano distesa sulla parte colpita dalla cellulite e fare il massaggio con i polpastrelli delle dita. Il movimento è sempre in direzione del cuore mentre sull'addome è circolare.

 

 

La frizione: è una movimento superficiale che si adatta alla prima fase del massaggio. I polpastrelli poggiano sulla pelle esercitando una certa pressione in modo da far scorrere la cute sui tessuti sottostanti.

 

La vibrazione: è un massaggio non troppo violento, che esercita una certa pressione e trasmette impercettibili oscillazioni, delle vibrazioni, percepibili come un tremito nei tessuti.

 

La percussione: con le nocche delle mani tenute a pugno  viene picchiettare la zona con cellulite con colpi di varia intensità. .

 

L'impastamento:  pelle e muscoli sono fatte rotolare tra le dita per smuovere i tessuti.

 

La manovra a "S": pelle e muscoli sono spinti in una direzione opposta con l'altra un movimento a mo' di S. II movimento è lento, regolare e profondo.