Il POSTURAL PILATES nasce dall'unione della ginnastica posturare e del pilates, raddoppiando i benefici e adattandosi anche a chi possiede patologie temporanee o croniche muscolari.
La ginnastica posturale si pone l’obiettivo di rieducare l’apparato muscolo-scheletrico dell’individuo non solo ad una maggiore mobilità, ma a riprogrammare gli schemi muscolari che agiscono contro la forza di gravità e che il nostro sistema nervoso centrale coordina a livello involontario.
Ci offre strumenti utili per riconquistare un corpo efficiente, in grado di assumere senza dolore diverse posizioni, e ci conduce ad una rieducazione del corpo in sintonia con l’evoluzione della mente. Utile a prevenire dolori cronici, quali lombalgia e lombo-sciatalgia, cervicalgia, brachialgia, artrosi alle spalle e ginocchia.
Inoltre, gli esercizi di Postural Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco.
Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
I CORSI
I corsi hanno frequenza bisettimanale e si tengono sia in fascia mattutina che pomeridiana.
Le lezioni sono tenute da fisioterapisti e chinesologi qualificati e specializzati.
La palestra della Fisioterapia è ampia ed accogliente e dotata di tutte le attrezzature per il matwork pilates.
E' prevista una lezione di prova gratuita per i nuovi iscritti, chiama allo 081 334 46 07 per prenotare la tua lezione.